Busto Arsizio 2007

E’  istituito un concorso per l’assegnazione di premi a sceneggiature inedite e a nuovi format per reti DVB, retto dal seguente REGOLAMENTO

Associazione B.A. Film Factory – concorso di sceneggiatura – Corso Europa 6, Busto Arsizio (VA) 21052.

È facoltà degli organizzatori di istituire ulteriori premi in denaro, destinati ai beneficiari dei premi indicati ai numeri 5.1, 5.2 o ad altri autori, secondo criteri da stabilire. Tutte le opere  destinatarie di premi, sia onorifici che in denaro, saranno segnalate al mondo della produzione e rese note al pubblico a mezzo stampa o tramite altre modalità di diffusione. Ne sarà inoltre promossa la traduzione in opera cinematografica (o televisiva), come previsto al punto 13.

La Giuria Locale interverrà alla riunione finale della Giuria Nazionale, presentando le proprie conclusioni e segnalazioni, delle quali la Giuria Nazionale terrà liberamente conto per esprimere il giudizio definitivo.

I testi dattiloscritti, la documentazione di qualsiasi tipo presentata e i fondi versati a titolo di rimborso  spese come previsto al punto 8.7, non verranno restituiti in nessun caso, nemmeno in ipotesi di mancata ammissione, salva diversa libera decisione della Segreteria del concorso, che potrà pure stabilire versamenti minori in particolari casi, specialmente per studenti.

In relazione  a tutto quanto precede, mediante la sottoscrizione della domanda di adesione o di copia del presente regolamento, l’autore che presenta un’opera per partecipare al concorso rinuncia irrevocabilmente ad ogni pretesa e ad ogni azione, richiesta  o rivalsa nei confronti dei membri della Giuria, degli organizzatori del concorso o del B.A. Film Festival e di tutte le persone a qualsiasi titolo coinvolte nel concorso o nel predetto Festival, con ampio e finale scarico sin da ora per ogni responsabilità in merito. Parimenti l’Autore garantisce espressamente che la sceneggiatura presentata è inedita ed originale e non lede in alcun modo diritti di terzi; a tal riguardo manleva espressamente l’Organizzazione del concorso da qualsivoglia pretesa da chiunque avanzata.

In caso di mancata designazione da parte di uno di questi soggetti, provvederà alla designazione il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.
Il collegio arbitrale giudicherà in via rituale, secondo equità.
L’arbitrato avrà sede in Busto Arsizio o in altra sede unanimemente decisa dagli arbitri.


  Statistiche web e counter web